Talking

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Honorary Member
    Posts
    12,299
    Location
    Tropaion

    Status
    Offline
    da decidere...
    per ora stiamo valutando le candidature a masters...
    probabilmente ogni masters aprirà un topic suo, o qualcosa di simile :)
     
    Top
    .
  2. Mr.Dugongo
     
    .

    User deleted


    Grazie :D
     
    Top
    .
  3. Leonk
     
    .

    User deleted


    come pochy ha già etto, prima bisogna considerare le candidature, dopodiché tutti quelli che vorranno partecipare a delle lezioni dovranno comprare almeno 1 credito, come scritto nel regolamento =)
     
    Top
    .
  4. »Žëµgmã Ð.«
     
    .

    User deleted


    Sì, forse sono coglione io, ma non capisco sul serio... C'è scritto che per una lezione si pagano 250 pgs che sono un credito, ma non viene stabilito che la lezione sarà una cagata sulle funzioni base ._. pensavo di poter fare con 250 una lezione decente... Per farne invece una decente devo sborsare 1500, cosa che io avevo in mente di fare con 8 lezioni e sai con 8 lezioni come diventavo? Boh... Non ci sto capendo niente... Non si potrebbe fare come sembrerebbe descritto dal regolamento cioè con 250 una lezione per bene?
     
    Top
    .
  5. Teo el Wapo
     
    .

    User deleted


    e no più è complicata la lezione più i master devono ricavarci qualcosa non credi? XD. Proprio per questo ad esempio un novice si va a prendere la lezione da 3-4 crediti e non da 8 omg
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Honorary Member
    Posts
    12,299
    Location
    Tropaion

    Status
    Offline
    CITAZIONE (»Žëµgmã Ð.« @ 30/9/2011, 13:34) 
    Sì, forse sono coglione io, ma non capisco sul serio... C'è scritto che per una lezione si pagano 250 pgs che sono un credito, ma non viene stabilito che la lezione sarà una cagata sulle funzioni base ._. pensavo di poter fare con 250 una lezione decente... Per farne invece una decente devo sborsare 1500, cosa che io avevo in mente di fare con 8 lezioni e sai con 8 lezioni come diventavo? Boh... Non ci sto capendo niente... Non si potrebbe fare come sembrerebbe descritto dal regolamento cioè con 250 una lezione per bene?

    va da master a master anche... io nella lezione da 1 credito ti parlo di quello che vuoi per esempio... però per 15 minuti ( o di più) e su msn...
    in pratica è poco costosa perchè dura non molto e perchè è su msn... (del tipo che posso farla anche nudo e ovunque se ho voglia xD)
    su skype costa di più... perchè devo essere a casa per farla, e quindi ritagliarmi dello spazio apposta... ecc...
     
    Top
    .
  7. »Žëµgmã Ð.«
     
    .

    User deleted


    Invece, un novice, cercherà di prendere la lezione da 8 per un semplice motivo: perché accontentarsi di una lezione base se può prendere lezioni avanzate? Comunque teo, stando ai tuoi sconti per fare due lezioni da 8 crediti dovrei spenderne 10 giusto? (1500 sono 8 crediti e con lo sconto di 1000 diventano 500, ciò significa che due lezioni avanzate costano 2000 e quindi 10 crediti, giusto?)
     
    Top
    .
  8. Fagandus
     
    .

    User deleted


    Cavoli ha ragione :l
     
    Top
    .
  9. Teo el Wapo
     
    .

    User deleted


    si giusto ;)
     
    Top
    .
  10. »Žëµgmã Ð.«
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fagandus @ 30/9/2011, 15:21) 
    Cavoli ha ragione :l

    Io ho sempre ragione
    Comunque dovreste ridurre un po' i prezzi v.v
     
    Top
    .
  11. »Žëµgmã Ð.«
     
    .

    User deleted


    Dunque, dunque... Ho pensato ad una cosa. Perché non creare dei veri e propri corsi di lezione? Visto che a quanto pare ogni masters ha deciso di classificare le lezioni in easy, medium, hard, ecc... Perché non creare dei veri e propri corsi? Ad esempio (faccio l'esempio di genesis perché mi ritrovavo a leggere il suo topic), prendiamo in esame una lezione hard, il costo è di 6 crediti e quindi di 1500 pgs. Prendiamo in esame un corso di ad esempio 3 lezioni, il totale sarebbe di 4500 pgs, si può fare uno sconto di 500 o a discrezione dell'autore (sto sparando numeri a caso) e quindi fare un corso di 3 lezioni hard al prezzo di 4000 pgs. Il vantaggio di tutto ciò? Semplice, si fissano 3 date, o più e nella prima si spiegano alcune cose, poi si fanno delle tag per cercare di applicare ciò che si è imparato, nella seconda lezione si controllano le tag fatte e si spiegano gli errori se ci sono e come migliorarli. Nel caso non ci sono si passa ad un altro argomento e così via. Il tutto, visto che farebbe risparmiare soldi agli alunni sarebbe vantaggioso perché in molti lo farebbero, secondo me, o almeno io lo farei.

    Un'altra possibilità per i corsi (sempre prendendo gene in esame) è di farli totali, nel senso che si parte da una lezione easy e si finisce con la unforgettable. Quindi, il totale di crediti da spendere è di 21 crediti. Il totale sarebbe di 5250 pgs, considerando che a 16 crediti si risparmiano 500 pgs, bisogna toglierli al prezzo finale, che diventerà di 4750. Si fa uno sconto, ad esempio 4200 o giù di lì e si fa fare il corso completo. Oppure si fissa uno sconto % e in base al livello di lezioni aumenta o diminuisce, ad esempio un moderate di certo non si fa la easy lesson, perché si presuppone che le basi già le sappia. Partirà quindi da una medium o advanced lessons. Quindi, se ad esempio parte da un'advanced lessons, risparmierà 3 crediti (750 pgs) e quindi il prezzo sarà di 4000. Essendo di meno le lezioni, anche lo sconto sarà inferiore, quindi se con il corso completo si risparmiavano 550 pgs, con questo se ne risparmieranno 400 e quindi il prezzo sarà di 3600.

    Tutti questi calcoli sono ovviamente empirici e fatti in base a ciò che io, da alunno, spererei di vedere, ovviamente ogni master metterà i prezzi a sua discrezione. Questa è un'idea da prendere in esame secondo me, perché almeno a me gioverebbe tantissimo. Fatemi sapere cosa ne pensate e... se siete arrivati a leggere fin qui grazie per l'interessamento :asd:
     
    Top
    .
  12. BLOOD-EYE
     
    .

    User deleted


    un chiarimento, se anche io volessi aprirmi un'accademia, giusto per vedere intanto se c'è riscontro, ma come disponibilità mettere da novembre in poi si può fare o se ne parla direttamente a novembre?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ♫ Peace ♫

    Group
    STAFF
    Posts
    67,179

    Status
    Anonymous
    puoi aprire anche adesso, al massimo ti segno come non disponibile fino a data X

    »Žëµgmã Ð.« quanto dici tu sarebbe fattibile solo nel momento in cui uno o più master fossero disponibili nello stesso momento ed è un po' improbabile. Com'è adesso è molto più funzionale, ognuno da la disponibilità quando effettivamente può, così non si rischiano eventuali assenze e lamentele varie
     
    Top
    .
  14. »Žëµgmã Ð.«
     
    .

    User deleted


    Ogni master fa il suo corso, non un corso di tutti insieme...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Honorary Member
    Posts
    12,299
    Location
    Tropaion

    Status
    Offline
    sono cose fattibilissime e ti dirò di più... sono anche logiche, nel senso he io stesso vi consiglio di fare più lezioni
    e gli sconti si possono concordare :)
     
    Top
    .
37 replies since 26/9/2011, 17:59   465 views
  Share  
.