Il Laboratorio di BLOOD

accademia di disegno e dp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BLOOD-EYE
     
    .

    User deleted




    Benvenuti nel Laboratorio di BLOOD.
    Come ho già spiegato a qualcuno, ho deciso che il corso sarà accessibile a tutti in maniera assolutamente gratuita, per i seguenti motivi:

    1-trattando di un settore particolare quale “il disegno e dintorni” non prevedo un notevole afflusso di gente.

    2-ho strutturato il corso ad accesso libero perché mi consentirà di gestire meglio tutta una serie di dinamiche che non potrei gestire in altro modo.
    Dato che probabilmente ci saranno anche i curiosi che anche se del disegno non gle ne frega molto (facendomi perdere tempo )proveranno…ho strutturato il corso in modo tale che resistano solo quelli veramente interessati.

    3-per i motivi al punto 2, nel corso si terrà il conto delle presenze/assente e ci sarà un test finale per ogni grado di ogni livello. Se le presenze non raggiungono il 70% delle lezioni non si verrà ammessi all’esame. Nel caso si venisse ammessi all’esame (che riguarderà i temi trattati durante il corso), non è detto che lo si superi a primo colpo. Diciamo che mi aspetto di vedere notevoli cambiamenti dai disegni iniziali a quelli dell’esame.

    4-dato che si presuppone che chi si iscrive sia realmente interessato, verranno lasciati degli esercizi (inevitabili ai fini del miglioramente ) per casa. Ovviamente capirò che il real viene prima, ma 10 minuti al giorno per disegnare se vi piace farlo, sono sicuro che li troverete.

    5-dato che pure per me sarà la prima volta nel settore dell'insegnamento (almeno con questa modalità), il numero massimo di iscritti sarà tra i 15 e i 20 stundenti. Una volta iniziato il corso non saranno ammesse più iscrizioni che riprenderanno dopo che uno o più studenti avranno superato il test di livello1 easy.

    Tutta questa serie di motivi, alla lunga prenderà il sopravvento facendo in modo che al livello 1 MEDIUM rimanga solo gente interessata.
    Quei pochi audaci che si proporranno e saranno realmente interessati potranno imparare:

    1-anatomia artistica
    2-prospettiva
    3-chiaro scuro
    4-disegno digitale
    5- colorazione digitale

    Ho aperto un sito per questo corso (ancora in costruzione), dove troverete tutto quello di cui si è discusso alle lezioni e non solo. Al sito potranno avere accesso solo gli allievi del corso.

    http://accademiadidisegno.forumcommunity.net/

    CHI SI VOLESSE PROPORRE è PREGATO DI COMPILARE IL MODULO NEL RISPETTIVO FORUM CHE TROVATE QUI:

    http://accademiadidisegno.forumcommunity.net/?t=48105453

    Le lezioni verranno strutturate nel seguente modo e nel forum i rispettivi allievi verranno abilitati alle varie sezioni man mano che avranno appreso quelle per il loro livello.

    LIVELLO 1(Disegno)

    Easy: concetti base di anatomia, prospettiva
    Medium: approfondimenti anatomia prospettiva e chiaro scuro
    Advance: disegno e colorazione digitale (bianco e nero)

    LIVELLO 2 (colorazione digitale)

    Easy : anatomia e prospettiva avanzata (distorta)
    Medium: composizione Background (
    Advance: anatomia, prospettiva (avanzata), composizione BG (avanzata), colorazione digitale (avanzata).

    OBBIETIVI FINALI 1° LIVELLO

    Buona conoscenza del corpo e della struttura umana. Dimistichezza nel creare figure proporzionate all’interno di uno spazio. Conoscenza base della colorazione digitale.

    OBBIETIVI FINALI 2° LIVELLO

    Totale (o quasi) dimestichezza della figura umana e antropomorfa. Buona conoscenza della colorazione digitale e della prospettiva.

    REQUISITI MINIMI RICHIESTI

    livello 1

    -matite, gomme, fogli fabbriano A4
    -tavletta grafica (opzionale)
    -msn, skype

    livello 2
    -tavoletta grafica
    -pennelli e china
    -msn, skype ,livestream(ancora da confermare)

    NB
    LA mia disponibilità sarà massima, dal 20 novembre in poi.Non sarà per nessuno possibile accedere al livello 2 prima di aver acquisito tutte e 3 le competenze del livello 1.
    Se gli utenti riterranno soddisfaciente il corso potranno dare un contributo in PGDOLLARI, scrivendo in questo post [contributo accademico] (lol) e la somma che vorranno versare...ma ripeto è assolutamente facoltativo.
    Da metà Novembre in poi, il nuovo forum e il laboratorio di BLOOD saranno operativi al 100%, per adesso gli interessati si candidino e vediamo che numero raggiungiamo.
    .


    ***LISTA DEGLI ISCRITTI-max 20 studenti***
    Gli studenti presenti in lista sono pregati di compilare il modulo nell'apposito forum di riferimento

    http://accademiadidisegno.forumcommunity.net/?t=48105453
    bud --IN
    :Hogan:--IN
    allen--IN
    • Ed •--IN
    ¾oƒBuster--IN
    sotze--IN
    Captain Findus--IN
    ApoGraphic--IN
    iMala--IN
    +jam--IN
    àpeIRON--IN
    Kyros--IN
    Dexter--IN
    lapse--IN
    killer )%--IN
    »Žëµgmã Ð.« --IN



    Edited by BLOOD-EYE - 23/10/2011, 12:03
     
    Top
    .
  2. Ishamz
     
    .

    User deleted


    Would u be giving these classes in english or italian only? :)
     
    Top
    .
  3. BLOOD-EYE
     
    .

    User deleted


    this is a hard questions....so,the lessons will be in Italian but,
    if there will be a good number foreign people… I can wonder in this forum if someone that speaks English wants translate . Since there will be also videotutorial, it will serve someone that it knows translate… like for example in films in streaming.

    sorry, but my englisch it's really limitated :/
     
    Top
    .
  4. DämK.
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Honorary Member
    Posts
    5,312

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BLOOD-EYE @ 2/10/2011, 19:51) 
    sorry, but my englisch it's really limitated :/

    :asd:
     
    Top
    .
  6. BLOOD-EYE
     
    .

    User deleted


    ecco appunto xD
     
    Top
    .
  7. Fagandus
     
    .

    User deleted


    LòòòL
     
    Top
    .
  8. Ishamz
     
    .

    User deleted


    oh i see, well i guess ill just wait and see what happens
    thanks for the answer and good luck! :)
     
    Top
    .
  9. BLOOD-EYE
     
    .

    User deleted


    no problem and ty :)

    CITAZIONE (Ishamz @ 2/10/2011, 20:11) 
    oh i see

    XD
     
    Top
    .
  10. BLOOD-EYE
     
    .

    User deleted


    OK , fatemi sapere in quanti siete interessati, tempo permettendo aggiornerò anche l'altro forum.

    Edited by BLOOD-EYE - 3/10/2011, 11:52
     
    Top
    .
  11. :Hogan:
     
    .

    User deleted


    bisogna avere la tablet?
     
    Top
    .
  12. BLOOD-EYE
     
    .

    User deleted


    ah vero...questa è una cosa che dovrò aggiungere.
    Dunque, per il livello 1 non servirà...saranno lavori principalmente fatti a mano, quindi serviranno matite gomma e fogli, per il livello advance del livello 1...sarebbe gradita la tablet, ma non necessaria.

    per il livello 2 si usa la tablet, data la complessità delle cose che tratteremo.
     
    Top
    .
  13. :Hogan:
     
    .

    User deleted


    allora che avrai ancora meno partecipanti xD
     
    Top
    .
  14. BLOOD-EYE
     
    .

    User deleted


    bello mio mi qui si fa scuola, chi non è disposto ad avere il minimo necessario per imparare si attacca.
     
    Top
    .
  15. BLOOD-EYE
     
    .

    User deleted


    Aggiorno con una lista degli iscritti.
    Ribadisco a chi fosse interessato di mettersi in lista, prima di novembre in quanto in base al numero di persone ci saranno diversi tipi di lezione.
     
    Top
    .
140 replies since 2/10/2011, 18:37   2317 views
  Share  
.