PGS - 7 anni dopo. Ditemi di voi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    957
    Reputazione
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ragazzi! (ormai cresciuti, credo)
    Niente, dopo il post di Angy a quanto pare il forum sembra riaccendere una piccola fiamma dall'odore nostalgico
    probabilemente anche voi ve ne sareti accorti per la notifica via mail

    Questo Art Talk volevo rivolgerlo a voi, una domanda personale...
    tutti noi abbiamo sperimentato tecniche assurde su photoshop, e tutti ci siamo appassionati.
    Quindi la mia domanda, a 7 anni dalle ultime frequentazioni di questo forum, che percorso avete intrapreso?
    Quanti di voi si sono dati al lato creativo del mondo?

    Io nel 2014 mi sono iscritto a design industriale, mi sono trasferito a Milano per vivere da solo, dopo 3 anni mi son laureato, ho poi lavorato, seguito master internazionali ed ora eccomi qui, a lavorare per una azienda in uno dei settori che più mi piace, l'alta orologeria.
    Ora mi sono specializzato in 3D e visualizzazione, creo animazioni 3D dei prodotti e video editing, ma in tutto questo periodo tutti mi vedevano come il dio di photoshop... forse perché né al polimi, né al master e né tantomeno qui da Panerai nessuno ha mai frequentato community di Tags. hehehe

    vi allego uno dei video che ho realizzato per loro, da instagram
    www.instagram.com/p/B7_LfchI0uV/

    Ormai non creo più tags da una vita, credo che l'ultima io l'abbia creata anch'essa per nostalgia anni fa (2015)
    questa:

    d8my71z-65eda95c-e777-4fe6-b547-ff37933f7664

    Dai dai, ditemi un po' quel che fate ora :3 (sì, ho 26 anni e adoro scrivere emoticon vecchio stile ":3")
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ♫ Peace ♫

    Group
    Digital Artist
    Posts
    67,179
    Reputazione
    +113

    Status
    Anonymous
    Ah però, hai detto niente, sono felice che qualcuno abbia continuato su quella strada, che io sappia anche quakche altro si è laureato in design o fotografia e lavora di editing/produzione et simila.

    Io mi sono fermata al diploma e dopo varie vicissitudini e 3 traslochi sono rimasta su al nord Italia e ho dovuto prendere un po' di lavori che venivano.
    Attualmente sono 3 anni che sono dentro la vigilanza privata, faccio per lo più controllo accessi nei tribunali e agli imbarchi crocieristici di Venezia.

    Sono finita in tutt'altro ambito purtroppo, quello della guardia giurata poi è un mondo mto strano e controverso (dalla quadra maschilista anche se vogliamo), diciamo che nonostante le difficoltà iniziali mi sta piacendo, é un ruolo di un certo tipo e mi ha responsabizzata; e poi, rientra nelle mie corde il "far rispettare le regole" :D

    Ho quasi 29 anni e convivo da 10, ormai i concorsi pubblici per le forze armate mi sono quasi del tutto preclusi, mi hanno sempre affascinato e mi sarei dovuta arruolare in gioventù (ma sono stata una minchiona), dovesse mai presentarsi un'occasione di qualche tipo comunque sono sempre disposta a provare altro e puntare ad un miglioramento.


    Ps: al poligono ho scoperto di avere una buona mira ma non so se è merito delle ore passate su Photoshop xDDD
     
    Top
    .
  3. Lorĉm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è stupendo veder proseguire con la grafica e intraprendere questa carriera, facendo della propria passione il proprio lavoro
    vedo anche che sei bravo!

    io sono Laura, il mio nick è questo da diversi anni, però quando facevo tag, qui e sul pge, mi chiamavo L con un paio di simboli vicino (naturalmente un omaggio al personaggio di death note e iniziale del mio nome)
    non ho avuto un passato interessante in questo mondo, non ho mai legato con nessuno su internet, ho fatto diverse tag, non mi sono mai fatta rankare, però sono sempre rimasta affascinata da questo mondo, dalla magia dell'arte digitale
    ho frequentato questi forum un paio d'anni, tra il 2012 e il 2013 forse
    da allora avevo smesso di fare tag, anche perché i forum andavano in declino e sono stata sempre più impegnata
    adesso sono laureata in fisioterapia, ma ho in progetto di studiare medicina e andare a vivere e studiare all'estero
    faccio anche danza classica, adoro il movimento, la musica e il corpo umano

    questo periodo mi ha fatto riscoprire il divertimento con photoshop con le tag e anche un gruppo di persone molto diverse dal passato

    è molto bello poter condividere questi pensieri!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Angy. @ 20/5/2020, 09:10) 
    Sono finita in tutt'altro ambito purtroppo, quello della guardia giurata poi è un mondo mto strano e controverso (dalla quadra maschilista anche se vogliamo), diciamo che nonostante le difficoltà iniziali mi sta piacendo, é un ruolo di un certo tipo e mi ha responsabizzata; e poi, rientra nelle mie corde il "far rispettare le regole" :D

    Ho quasi 29 anni e convivo da 10, ormai i concorsi pubblici per le forze armate mi sono quasi del tutto preclusi, mi hanno sempre affascinato e mi sarei dovuta arruolare in gioventù (ma sono stata una minchiona), dovesse mai presentarsi un'occasione di qualche tipo comunque sono sempre disposta a provare altro e puntare ad un miglioramento.

    Beh, beh, non c'è nulla di male nella carriera "militare", anzi.
    Per quanto ho notato però, non è neanche mai troppo tardi per reinventarsi.
    Seguo una filosofia molto molto particolare per andare avanti senza pensare troppo di quel che tutti pensano:
    Non esiste QUASI nulla di tanto grave da farti ricordare per più di 2 generazioni (al giorno d'oggi sono 2, prima erano 3 perché si tendeva ad avere figli molto presto)
    Tra 100 anni probabilmente tutti si saranno dimenticati di quel che hai fatto, quindi, perché preoccuparsi più di tanto di fallire? non puoi fallire così male... ma, ANCHE SE FOSSE, non saresti neanche lì per dispiacerti.
    Quindi fai quello che vuoi, live your life at your best!

    :D

    Scusate, è un ottimismo nichilista il mio hahahaha

    CITAZIONE (Lorĉm @ 20/5/2020, 21:51) 
    da allora avevo smesso di fare tag, anche perché i forum andavano in declino e sono stata sempre più impegnata
    adesso sono laureata in fisioterapia, ma ho in progetto di studiare medicina e andare a vivere e studiare all'estero
    faccio anche danza classica, adoro il movimento, la musica e il corpo umano

    questo periodo mi ha fatto riscoprire il divertimento con photoshop con le tag e anche un gruppo di persone molto diverse dal passato

    è molto bello poter condividere questi pensieri!

    beh beh, hai detto niente! fisioterapia è favolosa... in realtà da persona molto curiosa adoro tutto. Astrofisica, geologia, anatomia, biologia... non c'è una cosa che non mi affascini... oddio, forse una, il Reggaetton, quello non mi affascina, ma sono affascinato nel vedere il gusto dell'orrido altrui nell'ascoltarla.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ♫ Peace ♫

    Group
    Digital Artist
    Posts
    67,179
    Reputazione
    +113

    Status
    Anonymous
    Nuovo account :O?
    Comunque la butto li, ti andrebbe di fare un logo in 3d per un progetto in partenza? Stiamo ancora pensando al nome della piattaforma nuova o se rinnovare uno dei forum esistenti.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    957
    Reputazione
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Angy. @ 22/5/2020, 00:16) 
    Nuovo account :O?

    Sì e no, ho provato ad unire l'accesso con FB all'account che avevo ma ho fallito miseramente hahahaha

    CITAZIONE (~Angy. @ 22/5/2020, 00:16) 
    Comunque la butto li, ti andrebbe di fare un logo in 3d per un progetto in partenza? Stiamo ancora pensando al nome della piattaforma nuova o se rinnovare uno dei forum esistenti.

    beh Beh, fatemi sapere :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ###

    Group
    Digital Artist
    Posts
    6,426
    Reputazione
    +69

    Status
    Offline
    Sempre bello sapere che qualcuno ha proseguito nella strada della grafica ! Complimenti!
    Anche io come Angy ormai faccio tutt'altro , ma ho un lavoro che mi consente di avere abbastanza tempo libero da impegnare nelle passioni e negli hobby ... Quindi in realtà non ho mai smesso di usare Photoshop prima e procreate ora .
    In realtà , come già al tempo, non faccio più tag ma perlopiù illustrazioni digitali.. ho fatto qualche progetto tipo copertine di libri di piccole case editrici ma è stata , sinceramente , una bruttissima esperienza.

    La nostalgia ci sta portando tutti qui vedo , ed è figo . Non so neanche se chiamarla nostalgia dato che in realtà è una passione che è rimasta a molti anche dopo la fine del tagmaking italiano..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Fan
    Posts
    16,417
    Reputazione
    +19

    Status
    Anonymous
    Vi parlo un po' anch'io della mia persona:
    sono Frank Chiveau, sono del '91 e provengo dalla terra di Banfi.
    Precedentemente ho avuto anche altri nick (VectorFra, Kaemical, effect, Ray Strager), ma i Muse come avatar sono stati una costante fino a poco tempo fa.
    Sono un ragazzo del '91, sono un fisioterapista, quindi anch'io ho preso tutt'un'altra strada.
    Esprimo la mia creatività principalmente attraverso il disegno, la grafica e la fotografia. Non ne sono mai stato una cima, infatti in pochi si ricorderanno di me, ma mi fa stare bene. Complice la situazione che stiamo vivendo, son tornato a praticare queste attività.
    Tempo fa graficavo quando avevo voglia, nel tempo perso, per esigenza e difatti ho frequentato diversi forum del genere, tra questi, il PG-School, frequentato dal 2010 fino al crollo italiano del tagmaking.
    Direi che la grafica non è solo tagmaking, ma è la forma di grafica più veloce, che va a unire (e prima a dividere :asd:) tanti ragazzi con questa passione.

    Btw, vero, cry, se basta una favilla per riaccendere questo fuoco, non è solamente nostalgia.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ###

    Group
    Digital Artist
    Posts
    6,426
    Reputazione
    +69

    Status
    Offline
    :rockarolla: grande
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vecchia gloria

    Group
    Artist
    Posts
    129
    Reputazione
    +2
    Location
    Wano Country

    Status
    Offline
    Che bello rivedervi e leggere di che strade avete intrapreso ragazzi *-* ed è bello vedere che qualcuno è rimasto sulla strada della grafica! I inizialmente avevo iniziato a studiare economia e commercio, ma dopo qualche semestre ho scoperto che non era per me, e che mi serviva qualcosa di più creativo....quindi ho iniziato a studiare architettura al politecnico di zurigo! e dopo 6 anni di studio mi sono preso il master in scienze di architettura :D (proprio ieri a dire la verità XD) quindi anche io, più o meno, sono entrato in un settore creativo! Purtroppo per taggare non ne ho più tempo, però di tanto in tanto mi diletto a dipingere su tela :)

    E per fortuna bazzicavo sui forum di tagmaking, visto che le mie conoscenze di photoshop mi sono servite parecchio xD Vedo che piano piano sta arrivando più gente :D

    Un saluto a tutti!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ###

    Group
    Digital Artist
    Posts
    6,426
    Reputazione
    +69

    Status
    Offline
    Complimenti!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Fan
    Posts
    16,417
    Reputazione
    +19

    Status
    Anonymous
    Anubis, non è lo stesso, ma si può dire che hai spostato la tua creatività, dalla pittura digitale, lo smudge, a quella analogica. Per quanto riguarda il lato professionale, sei tra i più vicini al tema di questo forum. I miei complimenti ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,653
    Reputazione
    +59

    Status
    Anonymous
    che belli questi topic
    è un sacco interessante leggere le vostre esperienze di vita a distanza di 10 anni, anche perchè comunque mi ricordo un po' di tutti
    è strano pensare che ora abbiamo 30 anni, e quando ci siamo conosciuti eravamo probabilmente pure dei verginelli lol
    fantastico vedere che alcuni hanno continuato a fare grafica, vi stimo

    io invece ho avuto un percorso un po' controverso. iniziai a graficare a 12 anni, e la cosa mi riempì di passione tanto da diplomarmi appunto in grafica pubblicitario. ho lavorato come grafico per alcuni studi, robetta da niente, insegne flyer depliant e cazzate così. mi annoiavo terribilmente.
    devo dirvi comunque che le nostre conoscenze di grafica sono decisamente superiori rispetto alla media, non è una cosa da sottovalutare. la gente che lavora nel settore non sa fare assolutamente le cose più banali che noi eseguivamo ad occhi chiusi.
    ma non è questo il mio ramo

    6 anni fa ho iniziato a studiare qualcosa che mi rendesse fiero e soddisfatto delle mie creazioni. qualcosa di più duraturo di un host immagini o della carta stampata

    sono un tatuatore professionista.
    mi sono tolto svariate soddisfazioni in questo ramo. non sono ancora nessuno, ma comunque sia lavoro con uno dei tatuatori più potenti di roma e la cosa mi rende abbastanza orgoglioso del sangue che ho sputato per essere quì
    il virus ha un po' distrutto il ramo, capirete voi il perchè, e diciamo che gli affari sono completamente in stasi. e rimarranno così fino a settembre credo.

    enniente, sembra tutto un po' scollegato dalla grafica ma non è così. sono state le tag nei forum ad avvicinarmi all'arte in generale. sarò eternamente riconoscente a questo mondo, e gli riservo un posto speciale nei miei ricordi e nel mio cuore.
    siete tutti stati parti fondamentali del mio essere
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ♫ Peace ♫

    Group
    Digital Artist
    Posts
    67,179
    Reputazione
    +113

    Status
    Anonymous
    Bello cazzo, alla fin fine anche tu sei rimasto nell'ambito e anche se non in digitale, direi che.. lasci letteralmente il segno! :asd:. Deve essere una bella sensazione sapere che i propri lavori rimangono sulla pelle della gente a vita (quasi sempre diciamo).
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,653
    Reputazione
    +59

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Angy. @ 27/5/2020, 22:39) 
    Bello cazzo, alla fin fine anche tu sei rimasto nell'ambito e anche se non in digitale, direi che.. lasci letteralmente il segno! :asd:. Deve essere una bella sensazione sapere che i propri lavori rimangono sulla pelle della gente a vita (quasi sempre diciamo).

    dipende da come lo prendi
    ti assucuro che il peso psicologico della cosa non lo mostriamo, ma a volte ci facciamo certi pianti assurdi per accontentare i clienti
    ok ti faccio una cosa brutta se vuoi una cosa brutta, ma sapere che sarai sfregiata a vita a causa mia mi crea un disagio interiore immane lol
    e credimi non sono poche ste richieste
     
    Top
    .
101 replies since 19/5/2020, 23:28   2076 views
  Share  
.
Top
Top